Garmin Vivoactive Smartwatch

  • Cardiofrequenzimentro Garmin Vivoactive Smartwatch, con fascia cardio
  • Display a colori di facile lettura
  • Possibilità di selezionare il tuo sport, Display a colori, disponibile nero o bianco
  • Sottile (solo 8 mm) e di design
  • Funzione Contapassi con Barra Rossa "motivazionale"

Il Garmin Vivoactive è un ottimo cardiofrequenzimetro ma allo stesso tempo uno smartwach di ultima generazione, molto più di un semplice Fitness Tracker.
Permette sia di monitorare i dettagli dell’attività fisica (grazie al GPS integrato e con l’aggiunta di una fascia toracica) che di ricevere le notifiche direttamente dal proprio smartphone.

Il prodotto è di ottima qualità, come tutti i prodotti Garmin, è molto sottile (8mm) e dal design eccellente (regge il confronto con i principali smartwatch presenti nel marcato) che vi permette di utilizzarlo tutti i giorni.

 

Last updated on 14/09/2019 8:29 pm

 

Ideale per chi pratica molto sport ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare alle diverse funzionalità offerte dallo smartwatch, quali ad esempio: notifiche whatsapp, chiamate, messaggi, facebook, notifiche delle diverse app (ad esempio runtastic o strava), tali notifiche possono essere configurate e possono essere emessi sia tramite vibrazione sia tramite un segnale acustico.

Disponibile con diverse modalità già pre-impostare e adatte alle diverse tipologie di sport: corsa, camminata, nuoto (il Garmin Vivoactive Smartwatch è impermeabile e resistente fino a 5 atmosfere – 50 metri), Golf (collegabile con un database di oltre 38.000 campi da golf), bicicletta (compatibile anche con i sensori di pedalata), …

Inoltre grazie alla presenza dell’accelerometro può misurare le distanze percorse anche se corriamo al chiuso o se stiamo utilizzando un tapis-roulant (ad esempio è ideale per quando siamo palestra).

Molto utile e simpatica la funzionalità del contapassi, collegata ad una “barra motivazionale”, ossia per motivare le persone al movimento lo smartwatch mostrerà una barra di colore rosso quando si è fermi da troppo tempo, incitando ad effettuare almeno qualche minuto di moto.

Lo schermo a led (a colori) garantisce una buona definizione dei pixel e un bassissimo consumo di batteria che con un uso normale (smartwatch) può arrivare fino a 3 settimane, mentre con l’attivazione del GPS può arrivare a circa 10 ore di attività sportiva.

Sempre rimanendo alla schermo possiamo segnalare una buon visibilità (grazie al vetro antiriflesso) e la possibilità di essere comandato tramite touchscreen.

La tecnologia alla base del Garmin Vivoactive ha delle buone performance del processore e durante i test non si sono verificati rallentamenti o malfunzionamenti.

Può essere anche utilizzato per riconoscere le diverse fasi del sotto ed essere impostato per risvegliarvi nel momento più indicato (adattando l’orario della sveglia al livello di stanchezza di chi lo indossa).

Il Garmin Vivoactive è uno smartwatch completamente in caucciù (quindi una plastica morbida e resistente).

 

Pro e contro del Garmin Vivoactive Smartwatch

PRO:
  • Ideale per praticare diversi sport: corsa, nuoto, bici, golf, …
  • Ultrasottile e leggero
  • Utilizzabile come smartwatch
  • Ottima durata della batteria (3 settimane in modalità standby, fino 10 ore in modalità GPS)

CONTRO:
  • Non si possono importare gli allenamenti dal Garmin Connect
  • Luminosità leggermente bassa del display

 

Caratteristiche tecniche

Specification

Durata batteria

: Almeno 30 ore in attività piena / Fino a 5 settimane in modalità orologio

Gps

: Si

Fascia Cardio

: Si

Impermeabile

: Si

Voto dalla redazione

: 8,5

Voto dagli utenti

: 8.5

 

Punteggio dato al Garmin Vivoactive Smartwatch

Garmin Vivoactive Smartwatch
Uno smartwatch ideale per tutti coloro che vogliono usarlo per monitorare le loro prestazioni sportive. Forse non il migliore cardiofrequenzimentro per gli agonisti, ma una soluzione perfetta per tutti gli altri.
8.5 Total Score
Uno smartwatch per sportivi!

Uno smartwatch ideale per tutti coloro che vogliono usarlo per monitorare le loro prestazioni sportive. Forse non il migliore cardiofrequenzimentro per gli agonisti, ma una soluzione perfetta per tutti gli altri.

Design
10
Semplicità d'uso
8
Display
8
Durata della Batteria
9.5
Rapporto qualità/prezzo
8
Add your review  |  Read reviews and comments

 

Conclusioni

Il Garmin vivoactive Smartwatch è una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono un cardiofrequenzimetro che possa anche far le vedi di uno smartwatch di ultima generazione.

Molto duttile, si adatta alle più svariate discipline sportive e presente delle caratteristiche di design che lo rendono adatto anche ai più esigenti.

 

Acquistalo ora

Lo puoi acquistare su Amazon al prezzo migliore

Last updated on 14/09/2019 8:29 pm
E tu cosa ne pensi? lasciaci la tua opinione tra i commenti

Lasciaci la tua opinione

Your total score

Search