Runtastic Orbit

Runtastic Orbit è un braccialetto che svolge la duplice funzione di orologio e di activity tracker ideale per chi pratica jogging per mantenersi in forma e desidera avere uno strumento che gli permetta di registrare percorsi, velocità, durata e calorie grazie all’omonima app disponibile per Android e Ios.

 

Caratteristiche Principali

Peculiarità di questo fitness tracker è il suo stile minimal: l’orologio ha in dotazione due diversi cinturini e può essere applicato sia al polso che sugli abiti tramite l’apposita clip.

Presenta nella zona centrale uno schermo OLED di piccole dimensioni che mostra le informazioni fondamentali in tempo reale. Appena sotto il display c’è un tasto di forma circolare che serve all’utente per muoversi all’interno del menù del braccialetto.

Il cinturino è realizzato in silicone molto leggero disponibile in diverse colorazioni.

Runtastic Orbit può essere utilizzato anche per chi pratica nuoto essendo impermeabile all’acqua fino a 100 metri.

La batteria dura dai 4 ai 6 giorni in base all’utilizzo che ne viene fatto.

Specification

Durata batteria

: fino a 6 giorni

Gps

: No

Fascia Cardio

: Rileva i battiti sul polso

Impermeabile

: si, fino a 100 metri

Voto dalla redazione

: 7

Voto dagli utenti

: 9

 

Funzioni Principali

Nato come strumento di monitoraggio delle diverse attività quotidiane, per quanto essenziale nel design è molto ricco di funzioni, infatti la sua activity tracker riesce a monitorare in maniera eccellente le performance ma è programmato anche per i periodi di riposo e per il monitoraggio del sonno.

I dati sono molto precisi ed è possibile analizzarli per avere un avere un quadro d’insieme dei progressi e degli obiettivi (l’applicazione Runtastic Me permette di visionare un grafico molto ricco).

Il bracciale è consigliato sia per le attività più intense che per le passeggiate quotidiane, calcolando le calorie consumate ed anche il battito cardiaco, tramite un sensore che permette di rilevare i battiti direttamente dal polso.

Questo fitness tracker permette anche di fissare degli obiettivi il cui raggiungimento sarà segnalato all’utente tramite vibrazione (ad esempio i famosi 10.000 passi al giorno di cui parlavamo nell’articolo sul contapassi).

In modalità allenamento, lo schermo informa su passi, distanza e calorie, ma un’altra funzione molto apprezzata è l’Happy tracking, il monitoraggio della felicità: possiamo registrare momenti particolarmente felici pigiando due volte il pulsante fisico centrale e ci comparirà uno smile sorridente inserendo questo dato tra quelli delle prestazioni fisiche ottenendo così una panoramica anche del nostro stato emotivo.

Questo modello prevede anche una funzionalità sveglia impostandone un massimo di tre. L’app che integra le funzionalità del Runtastic Orbit è disponibile sia per Android che per IOs e va scaricata e configurata al primo utilizzo del bracciale, e permette di registrare fino ad una settimana di attività.

Runtastic Orbit

Braccialetto con activity Tracker e cardiofrequenzimetro da polso integrato. Disponibile in diverse colorazioni

 

Pregi e difetti del Runtastic Orbit

PRO:

  • Il prezzo è sicuramente un pregio: il bracciale ha un prezzo che si aggira intorno ai 100 euro ed il suo rapporto qualità-prezzo abbastanza buono.
  • Adatto soprattutto a chi effettua attività fisiche “leggere” e non necessita di una grande varietà di programmi sportivi
  • Ottima connettività e sincronizzazione wireless

CONTRO:

  • Pensato per un utilizzo personale, non è adatto agli sportivi professionisti o a coloro che praticano programmi sportivi molto vari e particolari.
  • Non ha la geolocalizzazione, pecca davvero considerevole in quanto non ci permette di monitorare con precisione le distanze e tracciare con accuratezza i percorsi di allenamento.
  • Non ha il cronometro.

 

Conclusioni

Il Runtastic Orbit è molto comodo per il monitoraggio generale della propria salute psicofisica basandoci su pochi dati fondamentali, ideale per sportivi ‘minimal’, il suo prezzo lo rende un prodotto interessante per chi vuole un modello semplice da utilizzare ed elegante.

Runtastic Orbit
Sicuramente non è un cardiofrequenzimetro per atleti professionisti, ma nonostante questo è un prodotto funzionale per un uso quotidiano, con un rilevamento dei dati molto preciso.
9 Total Score
Un Activity Tracker usatissimo

Sicuramente non è un cardiofrequenzimetro per atleti professionisti, ma nonostante questo è un prodotto funzionale per un uso quotidiano, con un rilevamento dei dati molto preciso.

design
10
Semplicità d'uso
9
Display
8.5
Durata della batteria
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Add your review

 

E tu cosa ne pensi? lasciaci la tua opinione tra i commenti

Lasciaci la tua opinione

Your total score

Search