Amazfit Pace, un ottimo smartwatch con cardiofrequenzimetro sul polso

L’amazfit Pace (Xiaomi Huami) è uno smartwatch con rilevatore del battito cardiaco integrato nel polso, forse un modello poco conosciuto di una marca sconosciuta ai più, ma che riserva delle interessanti sorprese, infatti ad un prezzo economico offre le funzionalità dei migliori modelli. L’ho provato solo perché caldamente suggeritomi da un amico che se n’è a dir poco innamorato, e alla fine devo dire che aveva ragione, si tratta di un prodotto molto interessante, ecco la mia recensione dopo 1 mese di utilizzo.

 

Caratteristiche e funzioni principali

GPS integrato, cardiofrequenzimetro da polso, batteria dalla durata di circa 5 giorni e programmi per la maggior parte degli sport (corsa, corsa indoor, camminate, …) già pre-caricati ne fanno un prodotto di elevata qualità, inoltre è possibile sincronizzare l’Amazfit con il proprio smarphone e decidere quali app collegare alle notifiche e quali no, per non essere disturbati da messaggi poco utili.

Molto comode anche le funzionalità per avvisare quando i propri battiti escono da un range prefissato, che può essere configurato in modo molto flessibile e la funzionalità del conto alla rovescia, comoda per tenere il tempo delle pause tra gli esercizi.

Anche se non si tratta della funzionalità più ambita, l’Amazfit Pace si può facilmente integrare con l’app Strava per ottenere la sincronizzazione online dei propri dati e un’analisi delle proprie attività.

Durante i miei test ho trovato molto utile la possibilità di attivare/disattivare le notifiche delle APP e la possibilità di attivare l’illuminazione del visore con il semplice movimento del polso.

Per valutare la validità del cardiofrequenzimetro da polso ho fatto un confronto tra l’amazfit e un polar con fascia cardio e i battiti rilevati sono risultati perfettamente in linea, unico problema (ma si tratta di un problema di tutti i sensori da polso) quando il sudore finisce sul polso ci possono essere dei momenti dove i battiti vengono rilevati più bassi della realtà, ma questo problema può essere facilmente diminuito o eliminato con un polsino che assorbe il sudore (il classico polsino da tennis).

E’ possibile anche pre-caricare i percorsi GPS collegando l’orologio al PC, tramite il cavo utilizzato per ricaricarlo.

E’ molto utile la funzione per impostare una soglia di battito al di fuori della quale l’Amazfit vibrerà avvisando che siete usciti dalla fascia di allenamento che avete impostato.

amazfit pace interfacce

(interfacce dell’amazfit Pace)

 

 

Pregi e difetti

PRO:
  • Durata della batteria: fino a 5 giorni
  • Estetica: un bel design, elegante
  • Prezzo: assolutamente competitivo

CONTRO:
  • la rilevazione del battito cardiaco è buona, ma se volete una rilevazione assolutamente precisa, vi consiglio di utilizzare un prodotto dedicato
  • Il caricabatterie non è uno standard USB, quindi attenzione a non perderlo
  • La precisione dell’altimetro non è sempre precisa

 

Caratteristiche tecniche Amazfit Pace

Specification

Durata batteria

: Fino a 5 gg

Gps

: Integrato

Fascia Cardio

: non presente, rilevatore integrato sul polso

Impermeabile

: no, resiste all'acqua ma non è impermeabile sottacqua

Voto dalla redazione

: 7

Voto dagli utenti

: 9

 

Punteggio Amazfit Pace

Amazfit Pace, un ottimo smartwatch con cardiofrequenzimetro sul polso
Design moderno ed elegante
9 Total Score
Un ottimo smartwatch per l'uso di tutti i giorni

Design moderno ed elegante

Design
9.5
Semplicità d'uso
8.5
Display
8.5
Durata della batteria
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9
Add your review

 

Conclusione

Si tratta di un orologio con cardiofrequenzimetro da polso con un design molto elegante e con delle funzionalità molto avanzate. Un vero e proprio smartwatch di qualità elevata e con un rapporto qualità/prezzo di assoluto valore.

Consigliatissimo per un uso non professionale, per la palestra e per l’uso quotidiano. Se invece state cercando un orologio con cardiofrequenzimetro di livello PRO, vi consigliamo di scegliere un Garmin, un Polar o un SUUNTO.

 

 

E tu cosa ne pensi? lasciaci la tua opinione tra i commenti

Lasciaci la tua opinione

Your total score

Search