Garmin Forerunner 910 XT

  • Display retroilluminato, di facile lettura e con informazioni complete
  • Cinturino comodo e regolabile (adatto ad ogni dimensione del polso)
  • Kit di sgancio rapido venduto separatamente
  • Fascia cardio venduta separatamente

Cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 910 XT

Il Garmin Forerunner 910 XT rappresenta uno tra i migliori dispositivi mai realizzati dalla Garmin per gli atleti del triathlon, infatti se fate attenzione noterete che viene indossato da moltissimi professionisti durante le competizioni e durante la preparazione alle gare.
Un modello di orologio con Gps, schermo retroilluminatofascia cardio separata e una batteria che permette una durata fino a 20 ore.

La caratteristica principale del Forerunner 910 XT è la sua predisposizione naturale per il multi sport, infatti è semplicissimo passare da uno sport ad una altro senza dover effettuare complicate configurazioni, basta un semplice click in modo da non causare nessuna perdita di tempo, inoltre le informazioni che riesce a immagazzinare sono moltissime, soprattutto se il suo uso è combinato con i diversi sensori che si possono abbinare: fascia cardio, sensori di cadenza, sensore di velocità, sensore di potenza.

Una volta completato l’allenamento questa dati possono essere trasferiti facilmente al vostro PC e possono quindi essere letti con attenzione (magari in compagnia del vostro preparatore atletico) per capire dove lavorare per migliorare le vostre prestazioni.

Sono già programmate di default le seguenti discipline:

  • corsa
  • bicicletta
  • nuoto

ma è anche possibile aggiungere ulteriori discipline, in modo da poter facilmente separare le informazioni acquisite all’interno del Garmin Connect e del Garmin Connect mobile.

Acquistalo al miglior prezzo

 

Corsa

Per la corsa possiamo segnalare che la presenza dei tasti (non è uno schermo touch) lo rende adatto a chi in inverno decide di indossare i guanti, che altrimenti renderebbero quasi inutilizzabili i modelli col display touch.

Inoltre la presenza di un sistema di retroilluminazione del display ne consente l’utilizzo anche in condizioni di scarsa illuminazione o durante la corsa in notturna quasi obbligata durante i mesi invernali, per ridurre al minimo il consumo del display per attivare la retroilluminazione è sufficiente muovere velocemente il polso.

Bicicletta

Per quanto riguarda il ciclismo il Garmin 910 XT è già preconfigurato e con un semplice click può passare alla modalità bicicletta.

Il sensore di altitudine è stato molto migliorato in questo modello e riesce a rilevare perfettamente ogni variazione in modo da poter riprodurre in modo corretto il profilo altimetrico del percorso svolto fornendo quindi dei valori esatti.

Se abbinato con i sensori di velocità/cadenza può rilevare anche la correttezza della pedalata aggiungendo quindi un ulteriore dato alla mole di informazioni che si potranno successivamente analizzare.

Per comodità può essere anche sganciato dal polso e inserito nell’apposito porta computer da bicicletta, è sufficiente abbinarlo al supporto appositamente realizzato dalla Garmin (ecco il kit per lo sgancio rapido).

Nuoto

Questo modello riesce a rilevare le caratteristiche della nuotata sia in un ambiente chiuso come la piscina (grazie all’utilizzo di un accelerometro) sia in condizioni open (come laghi e mare). Grazie all’accelerometro è in grado di riconoscere in modo autonomo lo stile di nuotata effettuato e grazie all’indice SWOLF ti permetterà di ricostruire la qualità della tua nuotata.

 

Pro e contro

PRO:

  • Ideale per i triatleti
  • GPS molto preciso
  • Schermo di facile lettura (utilizzabile anche con i guanti) e retroilluminato
  • Batteria che può raggiungere le 20 ore di attività
  • prezzo non elevato

CONTRO:

  • E’ consigliabile acquistare anche Il cinturino a sgancio rapido
  • Peso: 72 grammi

 

Caratteristiche tecniche

Specification

Durata batteria

: 10 ore in attività (200 ore in stand by)

Gps

: Si

Fascia Cardio

: Si

Impermeabile

: Si

Voto dalla redazione

: 8,5

Voto dagli utenti

: 8.5

 

Punteggio Garmin Forerunner 910 XT

Garmin Forerunner 910 XT
Tra i migliori dispositivi realizzati dalla Garmin per gli atleti del triathlon
8.5 Total Score
Un ottimo dispositivo multisport

Tra i migliori dispositivi realizzati dalla Garmin per gli atleti del triathlon

8.9Editor's score
Design
8
Semplicità d'uso
9.5
Display
9
Durata della Batteria
9
Rapporto qualità/prezzo
9
8User's score
Design
6
Semplicità d'uso
7
Display
9
Durata della Batteria
8
Rapporto qualità/prezzo
9
Add your review  |  Read reviews and comments

 

Conclusioni

Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 910 XT è un modello eccezionale per i triatleti, le sue funzionalità lo rendono uno strumento irrinunciabile per chi vuole migliorare le proprie prestazioni in modo analitico e professionale. Ideale per la corsa, il nuoto e la bicicletta, ma adattabile facilmente a qualsiasi altra disciplina (come ad esempio lo sci di fondo o la corsa in salita).

Chi lo ha utilizzato segnala che il GPS è molto efficiente e preciso, unico neo è il tempo necessario ad aggangiarsi ai satelliti che a volte non è proprio rapidissimo, ma la precisione finale ripaga ampiamente questa attesa iniziale.

Il passaggio tra le diverse configurazioni dedicate ai diversi sport è rapidissimo e vi consentirà di non perdere nemmeno un secondo.

Lo schermo in bianco e nero e permette una leggibilità elevata anche in condizioni di luce estrema o di buio assoluto (grazie alla retroilluminazione), inoltre le informazioni sono ben organizzate e si riescono ad avere più informazioni per schermata senza dover utilizzare i pulsanti per cambiare schermata.

Una delle funzionalità più gradite agli atleti è la possibilità di essere programmato per emettere suoni o vibrare (utile nel nuoto) quando si sono raggiunti degli obiettivi di tempo o distanza programmati evitandovi quindi di dover controllare continuamente i parametri del display.

Se non acquistare un modello top di gamma ma non vuole spendere moltissimo (come nel caso del Garmin Forerunner 920 XT) quest modello è ciò che fa al caso vostro.

1 Commento
  1. Reply Marco 07/01/2017 at 4:19 pm

    Un ottimo Cardio! Lo uso da più di un anno ed è sempre preciso e la batteria dura

Lasciaci la tua opinione

Your total score

Search