Cardiofrequenzimetro Polar V800

  • Cardiofrequenzimetro con fascia cardio. Ideale per Triathlon
  • Disponibile in 2 colori
  • Accessori di default (anche la fascia cardio è inclusa)

L’orologio Polar V800 è uno tra i migliori modelli della Polar, con cardiofrequenzimetro e GPS integrato è stato scelto da alcuni famosissimi atleti, campioni del mondo di Iron Man, Biathlon e vincitori di famose competizioni ciclistiche quali la Parigi-Roubaix.

Si tratta di un modello multi sport che si adatta, grazie alle impostazioni presenti (ma anche grazie all’alta flessibilità delle impostazioni),  praticamente a tutte le discipline: Corsa, Bicicletta, Nuoto, Sci di fondo, Yoga, Crossfit, …

Anche dal punto di vista del design possiamo dire che la Polar abbia fatto un ottimo lavoro, il colore nero e la forma della cassa lo rendono adatto a tutte le situazioni, e non solo un orologio sportivo, ma indossabile tutti i giorni.

Ma un bel design non basta, anche la resistenza è molto importante e i Polar ha utilizzato un vetro resistente e antigraffio con l’utilizzo di un vetro Gorilla Glass e con una cassa completamente in acciaio.

Anche il display ha delle ottime caratteristiche di usabilità e leggibilità, grazie ad un sistema Touch semplice e funzionale e soprattutto uno schermo che mantiene delle ottime caratteristiche di leggibilità in qualsiasi condizione di luce, anche quelle più intense.

Anche il software è molto semplice e intuitivo e con pochi click si hanno a disposizione tutte le informazioni in modo semplice e rapido, permettendo agli sportivi di potersi concentrare solo sull’attività fisica, senza distrazioni.

Permette di calcolare in modo molto rapido e preciso i dati principali, quali: velocità, dislivello, altitudine, frequenza cardiaca, bracciate, e se combinato con i sensori di pedalata riesce ad essere incredibilmente preciso per il ciclista.

Tra le principali funzionalità segnaliamo:

  • Rilevazione della velocità, della distanza e delle calorie consumate
  • Rilevazione dell’altitudine e del percorso, tramite il GPS integrato
  • Programmi di allenamento personalizzabili e scaricabili dal sito PolarPersonalTrainer.com
  • Fasce di allenamento predefinite e configurabili (grazie al programma zone optimizer)
  • Misurazione delle prestazioni e confronto con le sessioni precedenti
  • Back to Start: programma per ritornare al punto di partenza (utile per corse in montagna o in sentieri non conosciuti)
  • Fitness Test: funziona tramite la quale il Polar V800 in pochi minuti riesce ad analizzare tutti i parametri necessari per misurare il nostro stato forma, e alla fine degli allenamenti riesce a darci di suggerimenti sati per calcolare il tempo di recupero necessario prima di una nuova sessione di allenamento.
  • Punteggio SWOLF per l’allenamento in acqua. Incrociando il numero di bracciate, la lunghezza della vasca, la velocità e la distanza il Polar V800 è in grado di riconoscere lo stile e la qualità della nuotata. Però dobbiamo dire che per il nuoto non è perfetto, ad esempio non riconosce lo stile delfino.

Il Polar V800 è anche un valido activity tracker che monitora i nostro movimento continuamente, e collegandosi al nostro smartphone ci permette di ricevere notifiche di chiamate e messaggi, trasformandosi anche in un comodo smartwatch.

La batteria ha una durata di circa 13 ore di attività, quindi migliore rispetto ai modelli precedenti, inoltre può essere aumentata fino a 50 ore se si attiva il GPS low power (un po meno preciso ma sufficiente).

Per i ciclisti è compatibile con il Polar CS WIND (sensore di cadenza) e per i runners è compatibile con il sensore di velocità modello Polar S3+ (sensore da scarpa).

Unito a questi 2 strumenti la misurazione diventa ancora più precisa e si arricchisce di maggiori informazione sula propria tecnica di pedalata o corsa, fornendo delle utili indicazioni per migliorare il proprio stile.

 

Pro e contro del Polar V800

PRO:
  • Misurazione molto precisa
  • Design moderno
  • E’ anche uno Smartphone

CONTRO:
  • Costo abbastanza elevato

 

In offerta su Amazon ai migliori prezzi:

Polar V800

Polar V800: Cardiofrequenzimetro da polso, con GPS e fascia cardio inclusa. Disponibile in colore nero.

Amazon

 

 

Accessori disponibili al miglior prezzo:

 

 Caratteristiche tecniche

Specification

Durata batteria

: circa 13 ore in attività, fino a 50 ore in GPS Low Energy

Gps

: Si

Fascia Cardio

: Si

Impermeabile

: Si (fino a 30 metri)

Voto dalla redazione

: 9

Voto dagli utenti

: 8.5

 

Punteggio dato al Polar RC3 HR

Cardiofrequenzimetro Polar V800
Uno dei modelli più indossati dai professionisti. Vincitori di Iron Man, Biathlon e Parigi Roubaix lo avevano al polso.
8.5 Total Score
Un orologio per sportivi, eccezionale

Uno dei modelli più indossati dai professionisti. Vincitori di Iron Man, Biathlon e Parigi Roubaix lo avevano al polso.

Design
9.5
Semplicità d'uso
9.5
Display
9.5
Durata della Batteria
7
Rapporto qualità/prezzo
8
Add your review  |  Read reviews and comments

 

Conclusioni sul Polar V800

Un modello completo di tutto, perfetto per gli sportivi grazie al cardiofrequenzimetro e al GPS, ma ottimo anche per l’uso di tutti i giorni e come smartwatch.

Non è un modello economico ma per i veri appassionati e assolutamente ideale e consigliato, non per nulla lo si può vedere al polso di atleti professionisti molto blasonati.

 

Acquistalo ora

Oggi lo puoi acquistare su Amazon, eccolo al miglior prezzo:

Polar V800

Polar V800: Cardiofrequenzimetro da polso, con GPS e fascia cardio inclusa. Disponibile in colore nero.

Amazon
2 Commenti
Mostra tutti Most Helpful Highest Rating Lowest Rating Aggiungi la tua recensione
  1. Reply Ludovica 10/04/2016 at 6:42 pm

    Mio marito ha un vecchio Polar, che però inizia ed avere qualche problemuccio per cui sta pensando di passare ad un nuovo modello, e volevo fargli una sorpresa regalandoglielo.

    Visto che con questa marca si è trovato bene vorrei rimanere su un polar e sono indecisa tra questo modello e quello un po meno costoso dell’m400.

    Mio marito va anche in bicicletta ma per ora non usa nessun sensore, gli basta la fascia.
    In caso c’è modo di aggiungere i sensori anche all’M400? la fascia cardio è inclusa?

    Grazie a chi mi risponde

    • Reply Redazione 10/04/2016 at 8:41 pm

      Salve,
      sono entrambi 2 ottimi modelli, adatti alle necessita di suo marito.
      Il V800 è però più completo e recente, inoltre nell’M400 i sensori non si possono aggiungere, quindi se la differenza di prezzo non fosse un problema le consiglieremo di prendere il Polar V800.

      La fascia cardio può essere sia inclusa che senza, con una differenza di prezzo di circa 20..40 euro in base alle offerte.

      Buona serata
      Lo staff ilCardiofrequenzimetro

Lasciaci la tua opinione

Your total score

Search